Scheda InBook

Arka

Il tesoro della strega Tiberia

Lobato, Arcadio

Ogni 400 anni nel regno delle streghe viene eletta una nuova regina, che può aspirare al titolo solo se riesce a trovare un tesoro inestimabile. La strega Tiberia, insieme ad altre mille streghe, parte la ricerca aiutata dal suo amico il corvo Emilio. Cadono nel mare e decidono di inseguire una balena. Il desiderio di Tiberia è quello di per poterla proteggere dai cacciatori accogliendola nel regno delle streghe e facendosi raccontare le leggende del mare  La balena è felicissima della proposta e, con la magia,  la strega la fa volare sino al grande raduno.  La vecchia regina, esamina tutti i tesori e …. incorona la Strega Tiberia, che invece di trovare cose che si possono comprare come oro, pietre preziose, opere d’arte, ha preferito l’unicità dell’accoglienza e dell’amicizia di una balena! E si sa l’amicizia è un tesoro!

Dove lo puoi trovare

Sistema bibliotecario Brianzabiblioteche
Piazza Vittorino Colombo Albiate (MB)
T 0362 932442